Resta sempre aggiornato sulle buone abitudini da adottare per uno stile di vita salutare.

* campi obbligatori
/ /
Sei un professionista sanitario?

Non perdere aggiornamenti utili su nutrizione e salute.

Ti puoi cancellare in qualsiasi momento cliccando nella parte bassa della tua email.
(*) Tutti i campi con l'asterisco* sono obbligatori.


We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Data 03 ottobre
2020

Food & Science Festival: Food reputation ieri, oggi e domani - Team Smartfood Ieo

Come è cambiata la reputazione degli alimenti più discussi dei nostri tempi

Negli anni ’60 il latte era considerato l’alimento salutare e completo per eccellenza, nel 2011 con “The China study” diventa l’origine di tutti mali. Sempre nell’epoca d’oro dell’innovazione nell’industria alimentare, il glutine veniva aggiunto alla pastina per i bambini perché considerato un’ottima integrazione di proteine, oggi è temuto come un veleno. La reputazione del cibo, o Food Reputation, è la valutazione fatta dal pubblico di un alimento sul suo impatto sull’individuo – fisico, psicologico, comunicativo – e sul contesto – ambientale, culturale ed economico.

Come è cambiata la reputazione di alcuni degli alimenti più consumati in relazione al loro impatto sulla salute? Le evidenze scientifiche hanno guidato questo cambiamento? E gli scaffali dei supermercati sono rimasti sempre uguali? Le nutrizioniste del team Smartfood dell’Istituto Europeo di Oncologia racconteranno la metamorfosi della comunicazione in ambito alimentazione e salute.

Il nostro sito usa i cookie per una migliore fruibilità di navigazione ed effettuare statistiche sul suo utilizzo. Se vuoi saperne di più, o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui.