Termini di utilizzo

L’Istituto Europeo di Oncologia (d’ora in poi IEO) è proprietario del sito www.smartfood.ieo.it. IEO può, a sua esclusiva discrezione, modificare o correggere tali termini d'uso in qualsiasi momento, aggiornando il testo di questa pagina. 

1) Scopo del sito

  • creare e diffondere messaggi condivisi dalla comunità scientifica;
  • combattere disinformazione e asimmetria informativa;
  • indurre una scelta alimentare consapevole per promuovere la salute e la prevenzione primaria e secondaria.

Il sito si rivolge alla popolazione generale, ai professionisti del settore sanitario e scientifico, agli studenti, agli insegnanti, ai giornalisti e a tutti coloro che sono interessati a ricevere informazioni su alimentazione e salute.

2) Informazioni medico-scientifiche

Le informazioni contenute nel sito web smartfood.ieo.it sono rivolte alla popolazione generale, pertanto non sostituiscono né il parere né l’intervento professionale di dietisti, nutrizionisti e medici. I contenuti del sito costituiscono solo una risorsa mirante a diffondere alcune conoscenze rigorosamente basate sul progresso e i risultati ottenuti dalla ricerca scientifica in ambito nutrizionale.

3) Pubblicità

Il sito web www.smartfood.ieo.it non prevede spazi pubblicitari e banner.

4) Copyright

I contenuti, la documentazione, le immagini, la grafica, i video, sono di proprietà di IEO che può vantare il diritto esclusivo di utilizzo.

5) Utilizzo del logo

È vietato utilizzare e riprodurre, senza specifica autorizzazione scritta, i loghi di Smartfood, di IEO-Istituto Europeo di Oncologia e di Fondazione IEO-CCM. Se tali loghi sono presenti all’interno dei materiali utilizzabili vedi i punti 7 e 8.

6) Link a siti terzi

Qualora sul sito dovessero esserci link di accesso a siti terzi, IEO non esercita nessuna attività di verifica o controllo sull'aggiornamento e veridicità dei contenuti pubblicati sui siti di cui eventualmente indica un link. IEO non si ritiene altresì responsabile delle modalità e delle finalità di raccolta e di trattamento dei dati personali da parte di detti soggetti.

7) Diritto di pubblicazione

Tutti i contenuti del sito, immagini, testi, tabelle, ecc. sono frutto esclusivo del lavoro del team Smartfood e dei suoi collaboratori e di proprietà di IEO. Detti contenuti sono liberamente utilizzabili per la produzione di materiale divulgativo cartaceo o digitale (web e social media) a condizione che venga citata la fonte (vedi punti 8,9,10) e che l’utilizzo non sia a fini commerciali.

8) Come citare

Materiale grafico (immagini, infografiche, tabelle)

Scaricato da www.smartfood.ieo.it - Smartfood Istituto Europeo di Oncologia.

Testi

Tratto da www.smartfood.ieo.it - Smartfood Istituto Europeo di Oncologia.

Rielaborato da www.smartfood.ieo.it - Smartfood Istituto Europeo di Oncologia. (In caso di modifiche nei testi IEO non si assume nessuna responsabilità rispetto alle modifiche apportate dall’utente).

9) Come citare Smartfood nei social media

@smartfood istituto europeo di oncologia Facebook

@smartfoodieo Instagram

@smartfoodieo Twitter

 #smartfoodieo

10) Utilizzo sui social media

La diffusione attraverso i social media dei testi, materiali e grafiche presenti nel sito web www.smartfood.ieo.it  è consentita alla popolazione in generale, a dietisti, nutrizionisti, medici e a personale sanitario a scopo divulgativo senza limiti numerici, senza scopi commerciali, previa opportuna citazione (vedi punti 8,9).

 

Accedendo a questo sito ed utilizzando gli strumenti messi a disposizione, l'utente accetta implicitamente i termini e le condizioni sopra riportate.

 

Ultimo aggiornamento Ottobre 2018

 

 

Il nostro sito usa i cookie per una migliore fruibilità di navigazione ed effettuare statistiche sul suo utilizzo. Se vuoi saperne di più, o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui.