Resta sempre aggiornato sulle buone abitudini da adottare per uno stile di vita salutare.

* campi obbligatori
/ /
Sei un professionista sanitario?

Non perdere aggiornamenti utili su nutrizione e salute.

Ti puoi cancellare in qualsiasi momento cliccando nella parte bassa della tua email.
(*) Tutti i campi con l'asterisco* sono obbligatori.


We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Fitocomposti

I fitocomposti, chiamati anche composti bioattivi, comprendono una grande varietà di sostanze di origine vegetale, con la caratteristica comune di modulare numerose attività biologiche e importanti funzioni dell’organismo.

Fitocomposti

Gli studi di laboratorio condotti finora sembrano evidenziare il ruolo dei fitocomposti nell’influenzare positivamente la salute umana. La traslazione di tali evidenze sull’uomo, tuttavia, è resa difficile da molteplici fattori, come la variabilità del contenuto negli alimenti, la stabilità durante la cottura e la conservazione, nonché la biodisponibilità che può cambiare in base alla matrice alimentare e ai fattori genetici del singolo individuo.

Alla luce di questo risulta impossibile, al momento, formulare delle vere e proprie raccomandazioni per i fitocomposti. In attesa che la ricerca scientifica fornisca ulteriori conferme, vale la pena comunque conoscere le fonti alimentari dei più noti composti bioattivi, i metodi di consumo ideali per preservarne il contenuto e le evidenze scientifiche finora raccolte.

    Calendario 2021 Smartfood

    Il nostro sito usa i cookie per una migliore fruibilità di navigazione ed effettuare statistiche sul suo utilizzo. Se vuoi saperne di più, o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui.