Difficoltà
Alta
Preparazione
2 ore 0 min
Dosi per
4 persone
Valutazione utenti
Esprimi un parere
Protagonista del ripieno di questi ravioli è la carne di pollo, che appartiene alla categoria delle carni bianche. Rappresenta un’ottima fonte di proteine ed è povera di grassi saturi. Ponendo lo sguardo sulla classe dei micronutrienti, il pollo presenta buone quantità di vitamine del gruppo B e di minerali come potassio, zinco e selenio. Per queste sue caratteristiche nutrizionali la carne bianca può far parte di una sana alimentazione, è importante tuttavia rispettare le porzioni e la frequenza di consumo.
La salsa, invece, come ingrediente principale vede gli asparagi. Ortaggi tipici della stagione primaverile, contribuiscono all’apporto giornaliero di fibra e di micronutrienti. In particolare, si contraddistinguono per il loro contenuto di vitamine, una porzione copre più della metà del fabbisogno giornaliero di vitamina K e quasi tutto il fabbisogno di acido folico.
Un piatto da realizzare per un’occasione speciale! Sarà sufficiente abbinare un antipasto a base di bruschette di pane integrale e pomodorini per completare la quota di cereali integrali e verdure del piatto smart e, per finire il pasto, una macedonia di frutta di stagione.