Il marchio di certificazione Smartfood ha lo scopo di:
Il marchio di certificazione Smartfood dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) è uno strumento fondamentale per sensibilizzare i consumatori sull'importanza della prevenzione nutrizionale e coinvolgerli nel sostegno della ricerca sul cancro.
I proventi ricavati dalla collaborazione con le aziende saranno interamente investiti nelle attività di ricerca e divulgazione scientifica del gruppo Smartfood sugli effetti dell’alimentazione su benessere e malattie.
Smartfood porta la missione e i valori dello IEO nel mondo dell’alimentazione, tramite la collaborazione con aziende del settore agroalimentare, per contribuire al miglioramento degli stili di vita della popolazione e favorire la cultura della prevenzione e del pensiero scientifico.
Smartfood porta la missione e i valori dello IEO nel mondo dell’alimentazione, tramite la collaborazione con aziende del settore agroalimentare, per contribuire al miglioramento degli stili di vita della popolazione in ambito alimentare e favorire la cultura della prevenzione, primo punto d’eccellenza dello IEO.
Il marchio di certificazione Smartfood rappresenta uno strumento molto efficace che permette ai consumatori di condurre facilmente e in diverse situazioni quotidiane (al supermercato, in mensa o ristorante aziendale) scelte alimentari che favoriscono la prevenzione, permettendo di seguire una dieta salutare e migliorare il proprio stile di vita.
Il team Smartfood svolge attività di sorveglianza periodica sui prodotti e/o servizi certificati per verificare il mantenimento della conformità ai requisiti di cui al Disciplinare Smartfood, attraverso il monitoraggio delle etichette e della comunicazione relativa ai prodotti e/o servizi.
La licenza d’uso non esclusiva del marchio di certificazione Smartfood è applicabile a prodotti alimentari esistenti o da sviluppare in linea con il Disciplinare Smartfood, ma anche a servizi ristorativi e molto altro.
*Se vuoi richiedere il marchio di certificazione Smartfood, scrivi una mail a: [email protected], cc: [email protected], [email protected].*