Torta bassa al cioccolato 75%

Torta bassa al cioccolato 75%
  • Vegetariano
  • Vegano
  • Senza lattosio

Difficoltà
Bassa

Preparazione
50 min

Dosi per
6 persone

Valutazione utenti

Esprimi un parere


Questa ricetta, realizzata dai Food Blogger Fico e Uva, nasce dalla collaborazione con Vallè che sostiene Smartfood tramite il suo prodotto Vallè-Omega3, una margarina di nuova generazione che non contiene grassi trans o grassi idrogenati e che grazie all’impiego di ingredienti come l’olio di semi di lino, è in grado di apportare naturalmente acidi grassi omega-3. Un condimento utilizzabile per la preparazione di ricette salate e dolci in occasioni speciali. La torta bassa al cioccolato ha come protagonista il cioccolato fondente, alimento ricco di polifenoli. Questi sono dei fitocomposti, ovvero delle molecole oggi molto studiate per il loro ruolo sulla prevenzione delle malattie croniche.

Ingredienti

  • 200 g di cioccolato fondente 75%
  • 100 g di Vallé Omega3
  • 80 g di zucchero di canna
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di farina semi-integrale

Una preparazione veloce da realizzare per le occasioni speciali. Puoi accompagnarla con una macedonia di frutta fresca come dessert oppure, per una colazione domenicale, con una bevanda di soia aromatizzata alla cannella.

Preparazione

  1. Sciogliere Vallé Omega3 con il cioccolato a bagnomaria.
  2. Montare a neve ferma i bianchi d’uovo con un pizzico di sale e mettere da parte.
  3. Montare ora i rossi dell’uovo con lo zucchero e aggiungere i due cucchiai di farina.
  4. Unire Vallé Omega3 con il cioccolato e per ultimo i bianchi montati con un cucchiaio di legno e mescolare con molta delicatezza.
  5. Rovesciare il composto in una teglia e cuocere 30 minuti a 180 gradi.
  6. Servire non appena si è intiepidita.

Buon appetito!

ricetta
a cura di

Fico e Uva
Food Blogger

Il nostro sito usa i cookie per una migliore fruibilità di navigazione ed effettuare statistiche sul suo utilizzo. Se vuoi saperne di più, o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui.