Resta sempre aggiornato sulle buone abitudini da adottare per uno stile di vita salutare.

* campi obbligatori
/ /
Sei un professionista sanitario?

Non perdere aggiornamenti utili su nutrizione e salute.

Ti puoi cancellare in qualsiasi momento cliccando nella parte bassa della tua email.
(*) Tutti i campi con l'asterisco* sono obbligatori.


We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Francesca Gennaro

Fgennaroviso

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione, ho proseguito la mia formazione scientifica presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Qui ho collaborato al progetto di ricerca sul campo “Health Status and Nutritional Habits in Maldives Pediatric Population” presso il Marine Research and High Education Center nell’atollo di Faafu Magoodho, isole Maldive, coordinato dalla Prof.ssa Paola Palestini.

In seguito, al fine di approfondire le mie conoscenze cliniche in ambito di alimentazione e salute, ho conseguito il Master di II livello in Alimentazione e Dietetica applicata presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Da agosto 2021 lavoro come nutrizionista e ricercatrice nel Programma Smartfood.

All’interno del team fornisco il mio contributo a tutte le attività del programma, ma l’aspetto cui mi dedico maggiormente è la gestione dei profili social di Smartfood (Facebook e Instagram) con progettazione e realizzazione dei relativi contenuti.

Mi occupo inoltre di aggiornare ed implementare i contenuti del sito smartfood.ieo.it

Alcuni dei miei contenuti e articoli

  • Indice e carico glicemico
  • Qual è la verità sull'olio di cocco?

Precedenti esperienze professionali e accademiche

Ho ricoperto il ruolo di Responsabile del Settore Nutrizione presso un’azienda di ristorazione collettiva, occupandomi della stesura e revisione di menù per la collettività, elaborazione diete differenziate (sanitarie, etico-religiose etc), gestione aspetti tecnici ed igienico-sanitari del servizio di ristorazione.

In seguito alla laurea ho proseguito la mia formazione presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca sotto la guida della Prof.ssa Paola Palestini e della Prof.ssa Emanuela Cazzaniga. Qui ho partecipato al progetto di ricerca sul campo “Health Status and Nutritional Habits in Maldives Pediatric Population” presso il Marine Research and High Education Center nell’atollo di Faafu Magoodho, isole Maldive; ho inoltre preso parte a progetti di educazione alimentare per studenti della Scuola dell’Infanzia e Primaria presso numerosi istituiti del territorio lombardo.

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione (110/110) presso l’Università degli Studi di Milano, ho superato l’esame di stato e mi sono iscritta all’Albo dei Biologi (Numero di iscrizione: AA 083360)

Altre attività in ambito nutrizionale

Parallelamente alla mia attività scientifica e divulgativa in Smartfood lavoro come Biologa Nutrizionista in libera professione e collaboro con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca come docente nell’ambito del Master di II livello in Alimentazione e Dietetica Applicata.

Il nostro sito usa i cookie per una migliore fruibilità di navigazione ed effettuare statistiche sul suo utilizzo. Se vuoi saperne di più, o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui.